Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Risultati immagini per logo cambridge Liceo Linguistico Cambridge International IGCSE

L'Indirizzo Linguistico con opzione Cambridge International IGCSE, per il quale è richiesto il contributo delle famiglie, sviluppa e arricchisce il percorso di formazione del Liceo Statale “G. Milli” avvicinandolo alla dimensione internazionale e alle sfide della società globalizzata.

Dal 29/08/2017 il Liceo Statale “Giannina Milli” è stato riconosciuto come Scuola Cambridge International e pertanto è abilitato ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica in preparazione per gli esami IGCSE. La sigla IGCSE - International General Certificate of Secondary Education -  indica le certificazioni internazionali rilasciate a seguito di un esame finale dal Cambridge International Examinations (CIE), un ente senza fini di lucro dell’Università di Cambridge.

La qualifica Cambridge IGCSE in English as a Second Language con un livello pari o superiore a C soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di molte università nel Regno Unito (come ad esempio il King’s College di Londra) e in altri paesi anglofoni.

Il corso Cambridge è attivato dall’anno scolastico 2017/2018 nella classe 1 C Linguistico composta da 22 allievi che seguiranno un corso di studi potenziato di tre ore settimanali di insegnamento della Lingua Inglese nel primo biennio, al termine del quale sosterranno l’esame IGCSE English as a second language; nel triennio saranno attivati insegnamenti in Lingua Inglese nelle discipline Storia e Scienze naturali per la preparazione al quarto anno dell’esame IGCSE in History e Biology.

Quadro orario corso liceo linguistico IGCSE

TOT.ORE SETTIMANALI

STORIA DELL’ARTE

SCIENZE MOTORIE

LEGENDA

* lezione con docente madrelingua

L’indirizzo consente l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria.