Ricerca
logo milly
LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico opzione Cambridge International IGCSE

Arricchisce il percorso di formazione del Liceo Statale “G. Milli” avvicinandolo alla dimensione internazionale e alle sfide della società globalizzata.

Cos'è

L’Indirizzo Linguistico con opzione Cambridge International IGCSE, per il quale è richiesto il contributo delle famiglie, sviluppa e arricchisce il percorso di formazione del Liceo Statale “G. Milli” avvicinandolo alla dimensione internazionale e alle sfide della società globalizzata.

Dal 29/08/2017 il Liceo Statale “Giannina Milli” è stato riconosciuto come Scuola Cambridge International e pertanto è abilitato ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica in preparazione per gli esami IGCSE. La sigla IGCSE – International General Certificate of Secondary Education – indica le certificazioni internazionali rilasciate a seguito di un esame finale dal Cambridge International Examinations (CIE), un ente senza fini di lucro dell’Università di Cambridge.

La qualifica Cambridge IGCSE in English as a Second Language con un livello pari o superiore a C soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di molte università nel Regno Unito (come ad esempio il King’s College di Londra) e in altri paesi anglofoni.

Il corso Cambridge è attivato dall’anno scolastico 2017/2018 nella classe 1 C Linguistico composta da 22 allievi che seguiranno un corso di studi potenziato di tre ore settimanali di insegnamento della Lingua Inglese nel primo biennio, al termine del quale sosterranno l’esame IGCSE English as a second language;
nel triennio saranno attivati insegnamenti in Lingua Inglese nelle discipline Storia e Scienze naturali per la preparazione al quarto anno dell’esame IGCSE in History e Biology.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via G. Carducci, 38

  • CAP

    64100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Libri di testo

Contatti

Documenti

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022-2025

Piano delle attività a.s. 2023/2024

delibera n. 328 del 19.06.2023 DGR della Regione Abruzzo

Organigramma per la sicurezza

D.Lgs. del 9 aprile 2008, Numero 81

Privacy Istituto

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti