SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo G. Milli

Il Liceo Statale "Giannina Milli" è situato in un contesto socio-culturale che riflette la complessità e i cambiamenti continui, nuovi bisogni ed emergenze.

Codice Meccanografico: TEPM010004

Cosa fa

Il Liceo “Giannina Milli”, pone al centro della sua azione educativa lo sviluppo armonico e integrale della persona, secondo i principi della Costituzione italiana, delle Linee Guida n. 89 del 2010 e delle indicazioni del RAV; questi documenti suggeriscono i seguenti obiettivi formativi di miglioramento:
• formazione e inclusione di ciascuno studente;
• qualità dell’offerta didattico – formativa;
• la partecipazione e il libero confronto fra tutte le componenti scolastiche;
• il raccordo tra scuola e territorio.
Tale “mission”, espressa nel Piano dell’Offerta Formativa, che costituisce il documento fondante dell’Identità Culturale e Progettuale del Liceo Statale “Giannina Milli”, trova la sua declinazione nella costruzione attiva di saperi, competenze, relazioni umane e sociali. Da qui la Vision della Scuola che mira ad offrire a tutti gli alunni, attraverso una progettualità curriculare ed extracurriculare diversificata, la possibilità di “imparare ad apprendere” secondo il proprio stile cognitivo”, affinché attraverso il sapere, il saper fare e il saper essere, ogni studente possa raggiungere il massimo livello essenziale di conoscenze, abilità e competenze richieste dalle politiche scolastiche della Comunità Europea, attraverso le competenze chiave descritte nella Raccomandazione del Parlamento Europeo del 22.05.2018.

Strutture dipendenti

Via G. Carducci, 38

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.